Che cosa è Sardinia eCommerce?

Sardinia eCommerce è il primo centro commerciale online "Only made in Sardinia" dedicato esclusivamente ai prodotti agroalimentari e artigianali sardi, e rappresenta un luogo unico in cui offrire e ricevere l’inconfondibile respiro dell’isola. Sardinia eCommerce nasce come B2C (Business to Consumer), con l'obiettivo di mettere in contatto i produttori dell'Isola con i privati nel mondo.


Cosa si vende su Sardinia eCommerce?

Basandosi sui criteri imprescindibili dell’autenticità, della qualità e, naturalmente, dell’unicità dell’isola, Sardinia eCommerce accoglie con entusiasmo i produttori sardi d’eccellenza dei settori agroalimentare, artigianale e artistico. Scoprilo il menu!

Quali Produttori possono entrare a far parte di Sardinia eCommerce?

Basandosi sui criteri imprescindibili dell’autenticità, della qualità e, naturalmente, dell’unicità dell’isola, Sardinia eCommerce accoglie con entusiasmo i produttori sardi d’eccellenza dei settori agroalimentare, artigianato, abbigliamento, benessere, arte e letteratura. Tutto ciò che viene esposto nel marketplace proviene da aziende sarde che operano esclusivamente con beni e materie sardi. Ogni azienda garantisce l’affidabilità e il valore dei propri prodotti.

Come posso registrarmi?


Puoi registrarti cliccando su "Registrati" nella home page in alto a destra. 
Se sei già registrato sarà sufficiente cliccare su "Accedi" per visualizzare la tua area privata. 


Come posso recuperare la password?

Se sei un utente già registrato ma non ricordi la password scelta durante il primo accesso, clicca qui

Come posso cancellare il mio account?

Se desideri cancellare i tuoi dati personali dalla nostra piattaforma, dovrai semplicemente inviare una richiesta scritta all’indirizzo email [email protected]. Il Team Sardinia eCommerce si occuperà dell'eliminazione dei tuoi dati nel più breve tempo possibile.

Come si acquista su Sardinia eCommerce?

Per acquistare su Sardinia eCommerce, dovrai semplicemente navigare nel nostro sito www.sardiniaecommerce.it e, una volta deciso quale/i prodotto/i acquistare, cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello”. Per completare l’acquisto, cliccare in alto a destra sull’icona del carrello, quindi seguire la procedura indicata.

Da dove vengono i prodotti che acquisto?

Tutti i prodotti presenti nelle vetrine di Sardinia eCommerce verranno spediti dal loro luogo di produzione direttamente all’indirizzo di consegna da te indicato. Il marketplace, infatti, non utilizza magazzini asettici da cui inviare i prodotti acquistati, ma è soltanto l’intermediario virtuale tra te e i Produttori sardi d’eccellenza. Ogni pacco, semplicemente, viaggia dal Produttore a te.

Come posso conoscere il luogo di provenienza di ogni prodotto?

Tutti i prodotti presenti su Sardinia eCommerce riportano nella propria scheda il loro luogo di produzione. È possibile visualizzare la scheda del Produttore cliccando sul nome dello stesso presente sotto il titolo di ogni prodotto, e conoscere così la storia e lo stile di ogni azienda sarda presente nel marketplace. La provenienza dei prodotti figura inoltre tra i principali filtri di ricerca realizzati da Sardinia eCommerce, e permette di scegliere ciò che desideri acquistare in base alla località di produzione.


Posso contattare direttamente il Produttore?

Certo! Per qualsiasi domanda, informazione o richiesta riguardante un tuo acquisto, potrai contattare direttamente il Produttore tramite la funzione “Hai 
domande su questo prodotto?” che troverai all’interno di ogni Scheda Prodotto.


A quanto ammontano le spese di spedizione?

Su Sardinia eCommerce ci sono prodotti per cui le spese di spedizione sono gratuite, altri per cui le spese sono a tuo carico. Sardinia eCommerce non copre le spese doganali, per favore verifica le normative del paese di destinazione.
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In quali paesi spedisce Sardinia eCommerce?

Sardinia eCommerce, al momento, spedisce in Italia e in Europa.


Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Potrai pagare i tuoi ordini tramite carta di credito. Sardinia eCommerce ha scelto Stripe per garantire pagamenti efficienti e sicuri.

Quando mi verrà addebitato l’acquisto?

Il sistema di pagamento Sardinia eCommerce prevede l’addebito immediato dell’acquisto sulla carta di credito da te scelta.

È possibile vendere o acquistare prodotti freschi?

Al momento Sardinia eCommerce non prevede la vendita e spedizione di prodotti che necessitano della catena del freddo durante il trasporto.

Perché ho ricevuto conferme d’ordine diverse?

Sardinia eCommerce è molto più che un ecommerce: è un marketplace! Questo significa che a ogni produttore corrisponde una vetrina o un negozio all’interno del centro commerciale online. Ricorda che Sardinia eCommerce è la struttura in cui navighi, ma i tuoi acquisti arrivano direttamente dall’azienda che li produce. Per cui riceverai sempre, per email, tante conferme d’ordine quanti sono i produttori presso cui hai acquistato.

Come posso monitorare la spedizione?

Quando il Produttore consegnerà il pacco al corriere, ti invierà un’email che, oltre a ricapitolare i dettagli dell’ordine, includerà un link diretto al monitoraggio del tuo pacco verso la destinazione da te indicata.



Quando arriverà il mio pacco?

A partire dalla data di consegna del pacco al corriere, la tua spedizione arriverà mediamente entro 2-5 giorni lavorativi. Per avere indicazioni più precise, monitora il pacco tramite il codice di tracking ricevuto via email.

Perché ho ricevuto i miei acquisti in momenti diversi?

Sardinia eCommerce è molto più che un ecommerce: è un marketplace! Questo significa che a ogni produttore corrisponde una vetrina o un negozio all’interno del centro commerciale online. Ricorda che Sardinia eCommerce è la struttura in cui navighi, ma i tuoi acquisti arrivano direttamente dall’azienda che li produce. Avrai così il vantaggio di ricevere i migliori prodotti di qualità della Sardegna direttamente dal produttore, senza intermediari! Ogni azienda gestirà il tuo ordine e la relativa spedizione in tempi diversi, così che anche i pacchi arriveranno a destinazione in momenti diversi.

Come posso richiedere un reso o rimborso?

Sardinia eCommerce opera solo con Produttori d’eccellenza e affidabili. Ciononostante, se ti senti insoddisfatto del tuo acquisto, ricevi una merce danneggiata durante il trasporto, o semplicemente cambi idea e decidi di voler rendere il pacco ricevuto, Sardinia eCommerce ti permette di farlo in modo semplice e veloce. Basta inviare una email ad [email protected] indicando il numero dell'ordine e le ragioni per cui viene richiesto il reso/rimborso.

Quando ho diritto a richiedere un reso o rimborso?

Per Sardinia eCommerce e tutti i suoi Produttori la soddisfazione dell’acquirente è fondamentale! Per questo, ti garantiamo che, come afferma il Codice del Consumatore, il tuo diritto a richiedere un reso o un rimborso può avere luogo fino al 14esimo giorno successivo alla data di ricezione del pacco.
Ricorda che le spese di rispedizione, in caso di reso, saranno a tuo carico.

Quando non posso più richiedere un reso o rimborso?

Una volta scaduti i 14 giorni dalla data di consegna del pacco, decade anche il diritto di recesso (reso o rimborso) esercitato sul Produttore. L’articolo 59 del Codice del Consumo, inoltre, esclude totalmente dal diritto di recesso (permettendo, comunque, il rimborso), le seguenti categorie merceologiche presenti nel marketplace:

• beni personalizzati o confezionati su misura;

• beni deteriorabili;

• beni che, per motivi di sicurezza o salute, non possono essere restituiti dopo l'apertura;

• bevande alcoliche il cui prezzo è legato a fluttuazioni di mercato e la cui consegna non può aver luogo prima di 30 giorni dalla spedizione.


Il prodotto che ho ricevuto non corrisponde al mio ordine. Come posso cambiarlo?

Per Sardinia eCommerce e tutti i suoi Produttori la soddisfazione dell’acquirente è fondamentale! Per questo, ti garantiamo che, come afferma il Codice del Consumatore, il tuo diritto a richiedere un reso o un rimborso può avere luogo fino al 14esimo giorno successivo alla data di ricezione del pacco. Ricorda che le spese di rispedizione, in caso di reso, saranno a tuo carico.


Posso recensire i prodotti che ho ricevuto?

Una volta che avrai ricevuto, aperto e provato i prodotti acquistati, ti sarà possibile scrivere una recensione. Avrai sempre la possibilità di lasciare una recensione scritta e valutare i prodotti acquistati con un indice di gradimento che va da 1 a 5 stelline. La tua opinione per noi è fondamentale: invia la tua recensione per ogni acquisto!